Mia madre di anni 68 ha l'alfafetoproteina =

Mia madre di anni 68 ha l'Alfafetoproteina = 13,92; il mese scorso era di 10. Si è sottoposta alla tac ed a due ecografie dalle quali è stata visualizzata una cisti o un'angioma al fegato. Ha anche effettuato una Colonscopia durante la quale sono stati visualizzati dei diverticoli e le è stato rimosso un Polipo la cui autopsia ha dato esito benigno. Mi spiegate perche' il valore dell'alfafetoproteina (valore normale max 3) è alto ed è in aumento, seppur lieve? Deve effettuare una risonanza magnetica come alcuni medici sostengono? Deve effettuare altre analisi? Gli altri marcatori tumorali sono tutti nei limiti. Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo utile un approfondimento mediante RM. Sebbene la decisione in merito sia la risultante del contesto clinico che ha scaturito l’esame.
Risposto il: 20 Giugno 2006