l'anamnesi del paziente deve essere piu' precisa

soffro da un po di tempo di dolori al muscolo aduttore....lmeno credo io...dopo aver parlato visto su intenet sove si trova....correvo 2 o 3 volte alla settimana, ma da tre mesi questo dolore mi ferma....il dolore a volte è continuo...se capita il dolore non lo sento piu'...correndo riemerge o magari dopo aver finito la corsa......cmq. mentre vi scrivo sono seduto...ma lui si fa sentire.......quali cure....grazie...
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Non sapendo dove lei ha il dolore non posso nemmeno dire se dicendo adduttore c'è andato vicino. Puo' essere una cruralgia, l'anello degli adduttori ma puo' anche essere altro. L'ideale é che un medico verifichi toccando con mano e localizzando il punto per quanto esatto si possa fare l'esame.
Risposto il: 22 Aprile 2009