se deve eseguire la visita la esegua al piu' presto

Gentili dottori, sono una ragazza che manda quest e-mail per conto di mia madre che da qualche giorno soffre un forte dolore al braccio sinistro e non riesce a compiere nessun movimento, seppur banalissimi e provandoci prova delle fitte insopportabili, e alzandolo (fino a quant'è possibile) prova un leggero formicolio e calore alla mano, ma non solo: percepisce un leggero dolore anche solo toccandolo. Non presenta però nessun gonfiore. Da dire che mia madre, (55enne), soffre di dolori perenni alla schiena. Nella sua più recente TAC (precisamente del TRATTO LOMBOSACRALE), sono risultati questi "valori": - Emisacralizzazione destra della L5, con riduzione di ampiezza dello spazio intervertebrale L5/S1 -Accentuata convessità marginale del disco intervertebrale L4/L5, che posteriormente impronta appena il sacco durale -Iniziali manifestazioni artrosiche ai metameri in esame Vi ricordo, gentili signori, che mia madre in questi giorni non ha ancora effettuato nessuna visita medica, ma provvederemo, comunque, nel farla al più presto. Preferirei sentire prima dei vostri pareri, sperando che le informazioni che ho dato sono soddisfacienti P.S. Non sò se è rilevante il fatto che mia madre è una malata cardiopatica-ischemica e ipertesa, con un emoblocco al ventricolo sinistro. Grazie del vostro cordiale aiuto.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Questa é una paziente che va necessariamente sottoposta ad esame clinico per cui il consiglio che le do é di andare dallo specialista. In ogni caso pero' avrebbe dovuto rivolgersi al medico curante che dovrebbe essere in grado di consigliarle qualcosa verificando anche lui la funzionalità articolare e lo stato generale.
Risposto il: 18 Marzo 2009