l'asportazione in anestesia locale di una cisti tonsillare è possibile

salve sono una ragazza di 27 anni mi è stata diagnosticata una cisti alla tonsilla sinistra da circa un mese sono stata visitata da un otorino dell ospedale fatto esami sangue ecografia al torace elettrocardiogramma dicendomi che dovevo asportare la tonsilla in anestesia totale ho anche fatto la visita con l anestesista ma alla fine il chirurgo che deve operarmi mi ha detto che non vuole togliermi la tonsilla ma asportare solo la cisti in anestesia locale secono lei è possibile asportare solo cisti è pericoloso
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Probabilmente il collega che le ha suggerito l'asportazione della sola cisti tonsillare ritiene che le sue tonsille siano sostanzialmente sane e teme che la loro asportazione completa costituisca una immotivata ed eccessiva aggressione chirurgica. Se il collega le ha consigliato tale approccio, segua il suo consiglio.
Risposto il: 29 Febbraio 2012