L'azione antiagreggante sulle proteine, esercitata

L'azione antiagreggante sulle proteine, esercitata dal cumadin, può essere ottenuta utilizzando altri farmaci con meno controindicazioni? ad esempio il Tiklid (in un paziente con fibrillazione atriale)?
Risposta del medico
Paginemediche
Se per “azione antiaggregante sulle proteine” intende un effetto anticoagulante protettivo nei confronti del rischio di embolia la risposta è no:il Tiklid non garantisce questa protezione come invece fa il coumadin.
Risposto il: 25 Novembre 2008