L'immunoprofilassi è obbligatoria alla 28 settimana di gravidanza?

Buongiorno Dottore. Sono una donna di 30 anni e sono in 27+3 settimana di gravidanza e ho RH- e il compagno RH +. Il test di Coombs indiretto fatto ogni mese e la risposta è: Assenti.
L'immunoprofilassi la devo fare obligatoriamente alla 28 settimana? O anche più tardi? (Tipo 32 ecc...) Mi dovrei preoccupare? (Purtroppo il mio ginecologo è partito per le ferie e non ho fatto in tempo a chiedere) La ringrazio.

Risposta del medico
Dr. Salvatore Luigi Massa
Specialista in Ginecologia e ostetricia

L'immunoprifilassi si fa al momento del parto.

Risposto il: 31 Luglio 2017