L'intensificarsi dell'alone giallo dello sclera

L'intensificarsi dell'alone giallo dello Sclera che in genere caratterizza che è malato di Epatite, sta a significare anche che le condizioni epatiche stanno peggiorando ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il colorito giallo della sclera può dipendere da un aumento dei valori della bilirubinemia. Quest’ultima non è sempre in relazione ad una malattia epatica. Tuttavia, nei soggetti in cui è già noto un danno epatico ed in cui si assiste ad un progressivo aumento della bilirubinemia, quest’ultimo elemento può essere indicativo di un peggioramento della funzione epatica, soprattutto se associato ad alterazione dell’attività protrombinica e a diminuzione della albuminemia.
Risposto il: 28 Dicembre 2005