circondati da alone bianco

ho notato che mio figlio attorno ai nei ha un piccolo alone di pelle piu'chiara (rispetto al colore normale del corpo)cosa significa?P.S.finisco la compilazione inserendo i suoi dati.Grazie.Rita
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

I nevi circondati da alone biancastro sono noti in dermatologia come nevi di Sutton e solitamente hanno una natura benigna. E' importante al momento della visita dermatologica osservarli mediante epiluminescenza (cosiddetta mappatura dei nei), per confermarne la tranquillità, esaminare tutti gli altri nei ed eventualmente ricercare possibili segni di vitiligo (es. osservazione mediante lampada di Wood, ricerca anticorpi anti tireoperossidasi, etc). Cordiali saluti.

Risposto il: 15 Settembre 2012