Tca per verruca sul viso e alone violaceo

Buonasera Dottori. Ho usato tca sul viso per eliminare una verruca. La verruca ora ha la crosta; intorno alla verruca è comparso un alone violaceo. È normale? Andrà via? Come posso fare per eliminarlo? Ha qualche procedimento da suggerire? Per ora sto applicando connettivina ma la macchia viola permane. Potete darmi dei consigli?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Probabilmente c'è stato un piccolo versamento emorragico sottocutaneo. Se è così dovrebbe risolversi spontaneamente col tempo. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 11 Ottobre 2017