L'ipertensione è pericolosa?

Ho 64 anni, uomo, reflusso esofalgeo e difficoltà a digerire, quando misuro la pressione risulta 190-200 - 110 però in difficoltà a digerire, altrimenti 160-90. Prendo Libradin 10. Valori così alti quanto sono pericolosi? Cammino 2 ore al giorno.

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Fa molto bene a camminare ed assocerei pure una buona attività di palestra. La sua pressione da quanto dice non è a posto, dovrebbe parlarne con il suo medico. La pressione non induce alcun disturbo, ma ad un certo momento spara su di un organo o sull'altro ed allora? Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 17 Maggio 2018