L'omeopatia offre delle cure efficaci.

SOSPETTO TIROIDE HASCHIMOTO - VS. PARERESono già iscritta al Vs. sito volevo un parere su qs problema e che cure omeopatiche ci sarebbero.Ho 50 anni e ho fatto esami tiroide il 02/07/09 questi sono gli esamiANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA (ria) 324 U/ml negativo: 70 ANTICORPI ANTIMICROSOMI (ATPO) (ria) 1.880 U/ml negativo: 50 Premesso che FT3 e FT4 e TSH sono nei valori normali il medico di Famiglia mi ha prescritto ECO TIROIDE ECO CAPO E COLLO e sospetto Tiroide Hashimoto. Cosa mi consigliate? Premesso che ho la madre che nel 1970 è stata operata di tiroide. RingraziandoVi per la cortese attenzione e in attesa di risposta, porgo distinti salutiPatrizia Re
Risposta del medico
Dr. Tancredi Ascani
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile utente, in omeopatia trattiamo molto bene i disturbi della tiroide, soprattutto se presi nelle fasi iniziali quando ci sono ancora possibilità di ripresa della funzione normale dell'organo. Perchè è a questo che mira l'omeopatia: riequilibrare la tiroide senza l'ausilio di farmaci di cui poi non si può spesso più fare a meno. La tiroide poi va vista non come un organo distaccato dal resto ma come un tutt'uno con l'organismo intero e la cura deve intervenire anche considerando l'aspetto psicologico della persona. Si rivolga ad un omeopata competente e vedrà che con molta probabilità risolverà il suo problema. Cordiali saluti. Dott. Tancredi Ascani Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica www.omeosan.it
Risposto il: 10 Luglio 2009