L'osteopata mi ha diagnosticato l'ipervagotonia

l'osteopata mi ha diagnosticato l'ipervagotonia che lei intende curarmi con delle sedute di digitopressione. faccio bene a farle? Avrò dei risultati? Mi sta assalendo un dubbio: se l'ipervagotonia è una diminuzione del battito cardiaco come posso averla io che invece ho tachicardia, raramente battiti a scarica, stomaco sempre come fosse pieno oppure sento che mi viene tirato dal dorso,apatia, stanchezza,testa pesante con molta difficoltà di concentrazione che tutti i medici hanno imputato ad ansia e depressione ormai cronica: non guarirò mai? eppure sono anni che prendo ansiolitici ed antidepressivi(l'elettrocardiogramma non ha mai evidenziato problemi).Ringrazio anticipatamente della Vs: cortese risposta Maria Luisa
Risposta del medico
Paginemediche
Un aumento del tono vagale è accompagnato da bradicardia. I suoi disturbi non sembrano essere di origine cardiaca. E’ bene che ne parli al suo medico che, dopo una visita, potrà meglio rispondere ai suoi quesiti.
Risposto il: 06 Giugno 2008