Da un'ecografia addome completo a scopo preventivo

Da un'ecografia addome completo a scopo preventivo è emerso che l'Aorta addominale, normale per calibro e decorso, ha pareti ispessite ed irregolari per Ateromasia fibrocalcifica. Preciso che da anni ho il colesterolo totale al di sotto di 180 grazie a un basso dosaggio di Statine e la pressione è normale. Peso 80 kg e sono alto 1,75. E' il caso di fare esami più approfonditi alle coronarie e all'aorta superiore?
Risposta del medico
Paginemediche
Un ecocardiogramma e un test ergometrico potrebbero essere sufficienti allo scopo.
Risposto il: 15 Maggio 2006