L'utilizzo del deursil per dissolvere i calcoli

L'utilizzo del Deursil per dissolvere i calcoli alla colecisti può anche eliminare eventuali calcoli in altri organi oppure agisce solo per quelli biliari? Quali effetti collaterali sono stati riscontrati con l'uso, magari prolungato, del farmaco di cui sopra? Grazie in anticipo per le risposte che mi vorrete dare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'utilizzo del Deursil per dissolvere i calcoli alla colecisti non determina eliminazione anche di eventuali calcoli in altri organi. Esso agisce solo nei casi di calcoli biliari. I principali effetti collaterali da uso di tali farmaci sono stati alterazioni dell’alvo.
Risposto il: 07 Dicembre 2006