L'utilizzo del pompelmo fa regredire il virus

L'utilizzo del pompelmo fa regredire il virus dell'epatite C? Se si come và assunto ed in combinazione con quali altri agrumi. E' attraverso l'esame dell'RNA che se ne misura la regresione? Il genotipo è influente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Almeno a nostra conoscenza, l'utilizzo del pompelmo non fa regredire il virus dell'epatite C. E' certamente attraverso l'esame dell'RNA che se ne misura la regressione in corso di terapia o la eventuale scomparsa. Il genotipo è certamente influente in termini di probabilità di risposta alla terapia, in quanto il genotipo 2 e 3 offrono maggiori probabilità di guarigione rispetto agli altri genotipi.
Risposto il: 25 Giugno 2008