La cura delle emorroidi prolassate

Soffrivo di Emorroidi prolassate di IV grado e sono stata di recente operata con il metodo Longo. Vorrei sapere in quanto tempo, e se regrediscono, le Emorroidi fuoriuscenti, ovvero, a pochi giorni dall'operazione non sento Dolore interno ma purtroppo sono rimaste le emorroidi esterne che, a detta del medico che mi ha eseguito l'intervento, hanno bisogno di un "ritocco" operatorio fra sei mesi.
La ringrazio molto se vorrà darmi una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Prima di valutare l'esito dell'intervento chirurgico eseguito attenderei almeno 20 - 30 giorni. L'intervento secondo Longo corregge il prolasso muco-emorroidario. Se la componente esterna è molto rappresentata, è sintomatica e non regredisce potrà facilmente essere rimossa in anestesia locale, questo è quello che viene chiamato "ritocco".
Risposto il: 02 Maggio 2002