Gengiva gonfia e febbre

Salve ieri sera lavandomi i denti con lo spazzolino e poi con il filo interdentale ho irritato sensibilmente la gengiva superiore dove ahime li manca il molare da molto tempo. È di colore rosso scuro e lucida. Se vado con un dito a toccarla oppure mangio ho un dolore tremendo e quindi sono impossibilitato a mangiare da quel lato. Ho amche un po di febbre, max 37.7. Pensa che la febbre sia data da questo problema? Il dentista mi ha dato agumentin per 5 gg Grazie mille attendo risposta

Risposta del medico
Dr. massimiliano trubiani
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

Se manca il dente perché usa li il filo interdentale? Potrebbe aver creato una tasca parodontali oppure, come spesso accade, l errata chiusura in quell area traumatizzato i denti vicini. Ok l antibiotico per la fase acuta, dopo approfondisce con rx e prova di vitalità dei denti limitrofi

Risposto il: 19 Giugno 2018