la lesione meniscale va operata se sintomatica

sento un dolore lacinante al ginocchio sinistro,con il parere del mio medico curante abbiamo deciso di esguire una RM,l'esito e' il seguente:lesione completa e complessa,a piu' rime di frattura,del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale.Dismorfia femoro-patellare di alto grado con prevalenza esterna dell troclea femorale e rotula con una faccetta articolare laterale ipersviluppata,Ne consegue condropatia dei versante articolari contrapposti.Che cosa significa? devo operarmi? Grazie
Risposta del medico

Gentile Amico,

il suo ginocchio va sicuramente operato in quanto la lesione meniscale , così come desritta in RMN , concorda con i suoi disturbi e pertanto c'è da pensare in un beneficio dell'intervento, il quale potrà anche valutare lo stato della sua cartilagine ed adottare cure specifiche , tra cui le infiltrazioni di acido ialuronico

Saluti e auguri per il suo g

Risposto il: 03 Febbraio 2015