possibile lesione meniscale e lesione LCA

Buongiorno,ho fatto una rm al ginocchio sx con il seguente referto: - versamento articolare a livello femoro-tibiale; iperintensitá del segnale in corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale come da verosimile lesione parziale; assottigliato e teso il LCA; non evidenti alterazioni del segnale a carico del LCP; non evidenti alterazioni del segnale a carico dei legamenti collaterali.Premetto che pratico come sport calcetto e corsa.Potrei sapere gentilmente cosa fare visto che non riesco a correre e giocare a calcetto ed ho 33 anni.Vi ringrazio anticipatamente e a risentirci.Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Luigi Fantasia
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Dal referto è possibile pensare ad una lesione del corno posteriore del menisco mediale e lesione del legamento crociato anteriore probabilmente parziale. Se la sintomatologia dolorosa e la impossibilità a correre e giocare a calcetto è evidente bisogna solo operare. Dr. Fantasia
Risposto il: 23 Dicembre 2014