La mia bimba di 18 mesi ha un esantema puntiforme

La mia bimba di 18 mesi ha un esantema puntiforme sul tronco da più di 48 ore senza alcun altro Sintomo per il momento. I puntini sono rossi, fitti e confluenti, stanno aumentando di quantità. Non prende farmaci. Può essere una scarlattina lieve?
Risposta del medico
Paginemediche
Impossibile dare un parere diagnostico a distanza su di una manifestazione esantematica. In questi casi è indispensabile una visita diretta per poter esprimere una ipotesi diagnostica.
Risposto il: 07 Maggio 2004