La mia citomegalovirus igg è di 250 ua/ml mentre

la mia citomegalovirus igG è di 250 UA/ml mentre la igm è negativa ora vorrei sapere intanto come si prende questo virus, si ferma sul fegato? è contagioso ed infine come si cura
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di positività per IgG con contemporanea negatività per gli anticorpi IgM per il CMV indica una pregressa infezione con questo virus, attualmente superata del tutto e non più in grado di contagiare alcuno. L’infezione da citomegalovirus interessa solo gli esseri umani e, nel soggetto infettato, il virus risiede nelle feci, nel sangue, nell’urina e nelle secrezioni vaginali, oro-faringee e cervicali. La malattia si trasmette tramite un contatto diretto con la persona infetta (raramente attraverso gli oggetti). La trasmissione dell’infezione è facilitata in quanto la malattia è prevalentemente asintomatica, pertanto la persona contagiata è ignara di essere portatrice del virus.
Risposto il: 09 Giugno 2008