La mia domanda è questa: il mio ragazzo (30 anni)

La mia domanda è questa: il mio ragazzo (30 anni) ha riscontrato presenza di sangue nelle urine, in quantità scarsissima, infatti se n'è accorto solo guardando sulla carta e vedendo un leggero colore rosa. non ha avvertito bruciore o altro, ma è ovviamente preoccupato perchè non sa da cosa possa dipendere. è possibile avere un quadro di possibile cause di un simile disturbo? cosa potrebbe avere? cosa consigliate di fare? che tipo di analisi sono adeguate? grazie per l'attenzione
Risposta del medico
LA CONDIZIONE RIFERITA (EMATURIA) ANCHE SE NON ACCOMPAGNATA AD ALTRA SINTOMATOLOGIA,MERITA UN APPROFONDIMENTO (ECOGRAFIA RENALE E VESCICALE,ETC)CHE IL SUO UROLOGO DI FIDUCIA POTRA' CONSIGLIARE DOPO UNA COMPLETA VALUTAZIONE CLINICA
Risposto il: 24 Gennaio 2007