La mia domanda è questa . mia madre lavora da una

LA MIA DOMANDA è QUESTA . MIA MADRE LAVORA DA UNA PERSONA ANZIANA AFFETTA DA CARCINOMA EPATICO DI LENTA PROGRESSIONE IN TRATTAMENTO FARMACOLOGICO. CIRCA UNA SETTIMANA FA SI è PUNTA CON UN AGO DOPO AVERGLI FATTO UNA PUNTURA.LA MIA DOTTORESSA MI HA DETTO DI SOTTOPORRE L'ANZIANO AD ESAMI EMATOCHIMICI PER VEDERE IL VIRUS DELL'EPATITE B E C. I RISULTATI SONO QUESTI:HBsAg = negativoAb anti HBs = positivoHBeAG = negativoAb anti HBeAg = negativoAb anti HBcAg totali = positivoAb anti HbcAG IgM = negativoab Anti HCV = NEGATIVOQUESTE DUE POSITIVITA' COSA STANNO AD INDICARE? VI E' IL VIRUS IN CORSO? MIA MADRE DEVE PREOCCUPARSI?RISPONDETEMI AL PIU' PRESTO CHE ABBIAMO UNA CERTA PAURA........ GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Può stare tranquillo. Non ci sono elementi per dire che la signora è affetta da infezione da virus epatitico B o C.
Risposto il: 24 Giugno 2009