La mia domanda interessa mia madre in quanto mesi

La mia domanda interessa mia madre in quanto mesi a dietro si è venuti a conoscenza che ha il Virus dell'Epatite C, Lei soffre di diabete melito, i medici dicono che il medesimo virus attualmente dorme ed hanno consigliato di fare dei controlli ogni 6 mesi circa, da quanto siamo venuti a conoscenza di ciò è trascorso quasi 1 anno e da un po' di giorni a questa parte soffre per una sorta di intossicamenti e mal di pancia improvvisi, cosa può essere? Esiste una Terapia per il virus dell'epatite C?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ritengo che la sintomatologia accusata da sua madre sia da mettere in relazione con l’epatite C. Certamente esiste una possibilità terapeutica con farmaci che attualmente risultano abbastanza efficaci e sono rappresentati dall’interferone pegilato (Pegasys o Peg-Intron) associati a ribavirina. Tuttavia è necessaria una attenta valutazione basata sull’entità del danno epatico, sui valori di aminotransferasi, sulla carica virale e sul genotipo virale, per esprimere un giudizio circa l’eventualità di tale terapia.
Risposto il: 03 Giugno 2004