Buonasera, mi interessa sapere quali sono gli

Buonasera, mi interessa sapere quali sono gli esami da fare per accertare l'AIDS. Per miei motivi di privacy come posso fare se non voglio rivolgermi al mio medico curante? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’unico esame da eseguire per diagnosticare una infezione da HIV è il test specifico (anticorpi contro il virus HIV). Ci sono molti centri dove è possibile eseguire il test in forma anonima e senza bisogno della prescrizione medica. Può cercare ulteriori informazioni su questo aspetto sul sito della lila (www.lila.it).
Risposto il: 12 Novembre 2003