La mia mamma ha 77 anni con cirrosi epatica hcv

La mia mamma ha 77 anni con Cirrosi epatica HCV positivo dal 1990 correlata con multipli noduli epatici di aspetto rigenerativo-displasico ed ipertensione portale e con Diabete mellito tipo 2. Ultimi TC ADDOME e EGDS= Cirrosi epatica con macrolesione nodulare del lobo sn epatico di circa 10 cm con componente parenchimatosa con costante aspetto ipodenso ed ampia area centrale di aspetto necrotico colliquativo. Focalità di 15 mm al IV seg. con caratteri sospetti per HCC. Allo stomaco presenta ulcerazioni gastriche multiple e linfoma non Hodgkin di derivazione dai linfociti B periferici, a grandi cellule, immunofenotipo della neoplasia CD79a+, CD45 (Lca)+, CD3-, CD3- AFP = 24,12 GR = 3360.000/mmc GB = 1200/mmc PTL = 82000. E' possibile a vostro parere effettuare una qualche terapia? a quale centro potrei rivolgermi? Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nonostante la lesione focale epatica sia piuttosto grande, è possibile che possa essere sottoposta a terapia ablativa percutanea mediante alcolizzazione o termoablazione oppure a chemioterapia intralesionale, valutandone preventivamente con attenzione tutti i fattori di rischio connessi a questo tipo di intervento.
Risposto il: 10 Settembre 2004