La mia nipotina di 13 anni soffre da più di sei

La mia nipotina di 13 anni soffre da più di sei mesi di attacchi ingiustificati(all'apparenza) di nausea, senso di vomito,capogiri, non riesce ad andare a scuola, se ci va poi sta male e si deve andare a prendere. I genitori, che non la lasciano mai sola, l'hanno fatto visitare da una serie di specialisti(ginecologo, psicologo, internista) le hanno fatto fare tutti gli esami possibili(dalla celiachia alle intolleranze alimentari, allergologia etc.)ma purtroppo nessun rimedio o consiglio medico riesce a regolarizzare la sua vita e quella di tutta la famiglia, che non sa più cosa fare: di notte non si dorme, di giorno non si può andare a lavorare. Che fare? siamo disperati...Abbiamo pensato che potesse essere disturbata da qualcuno, che avesse avuto esperienze sessuali o violenze, ma non è risultato nulla.Grazie per l'attenzione. Kate Catalano.
Risposta del medico
Paginemediche
La prima domanda che mi viene in mente è se le avete fatto controllare le orecchie. potrebbe essere un problema dell'orecchio interno. Escluso anche questo vi consiglio di rivolgervi ad un neuropsichiatra infantile per una consulenza.
Risposto il: 16 Maggio 2009