La mia ragazza ha 2 giorni di ritardo del ciclo

La mia ragazza ha 2 giorni di ritardo del ciclo mestruale.Ha notato delle perdite di colore marrone scuro x qualche giorno prima che si concludesse il ciclo.Aspettiamo qualche altro giorno per il test, ma c'è qualche relazione tra le perdite e una possibile gravidanza?
Cordiali Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signore, le perdite ematiche intermestruali possono essere dovute a molte cause. Tra queste le ricordo i disturbi ormonali, un polipo, perdite in concomitanza dell'ovulazione oppure dell’annidamento della blastocisti nella parete uterina (quando le cellule che daranno origine all’embrione si impiantano nell’utero circa una settimana dopo la fecondazione). Le ricordo inoltre che il test di gravidanza sulle urine diventa positivo dopo 15-20 giorni dal rapporto fecondante. Cordiali saluti.
Risposto il: 26 Novembre 2002