Quattro giorni di ritardo del ciclo

Con la mia ragazza ho provato a fare sesso con il preservativo siccome non siamo riusciti a farlo provando e riprovando ho tolto il preservativo e ho continuato con i preliminari è possibile che pur non essendo venuto toccando il preservativo e poi masturbandola possa rimanere incinta

Risposta del medico

Gentile lettore, sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo. Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri. Un cordiale saluto.

Risposto il: 31 Luglio 2018