la negatività per HBsAg esclude infezioe da HBV

ho fatto le analisi per epatite A B e C.risulto positivo unicamente al parametro HBc AB.che cosa vuol dire esattamente? sono infettivo? da quanto tempo ho avuto il contatto col virus epatite B? cosa devo fare?mia moglie, sottoposta agli stessi esami, risulta essere completamente negativa a tutti i parametri. cosa puo significare? che cautele devo adottare?ringraziando resto in attesa di cortese risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Vuol dire che ha avuto un contatto col virus B da cui è guarito. Non è per nulla infettivo ma non si può stabilire a quanto tempo fa risale il contagio. Non è necessario che adotti alcuna cautela.
Risposto il: 20 Gennaio 2009