HBsAg negativo esclude infezione in atto per HBV

ANTI HCV NEGATIVO HBS-AG NEGATIVO ANTI HBC POSITIVO ANTI HBC/IGM NEGATIVO ANTI HIV1/2 ELISA NEGATIVO MI E' STATO RICHIESTO DAL MEDICO L'ESAME HBV DNA SONO IN ATTESA DELL' ESITO ANCHE SE SECONDO IL MEDICO IL VIRUS C'E' STATO MA IN PASSATO ORA NON PIU', LEI COSA NE PENSA? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La negatività per HBsAg esclude che sia in atto l'infezione da HBV, mentre la positività per HBcAb indica che in passato c'è stato un contatto col virus B. E' necessario sapere anche il valore del test HBsAb.
Risposto il: 25 Novembre 2008