assenza di HBsAg indicativa di possibile guarigione per HBV

Buongiorno. Ho 45 anni. A giugno sono stato ricoverato in ospedale x una 20 di giorni a causa di un'epatite b in fase acuta con comparsa di ittero e manifestazioni collegate. Oggi ho avuto il responso relativo ai markers virali:hbsag negativo; hbsab 0; anti-hbcigm 1.130 index; hbeag negativo; anti-hbe positivo. Devo interpretare questi dati come un possibile inizio di guarigone? Vi ringrazio per l'attenzione e buon proseguimento.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Può certamente interpretare questi dati come un possibile inizio di guarigone.
Risposto il: 15 Ottobre 2008