La pediatra ascoltando il cuore di mia figlia ha

la pediatra ascoltando il cuore di mia figlia ha detto che potrebbe avere uno sdoppiamento del tono cardiaco cosa significa devo preoccuparmi. mi ha detto di fare un eco doppler al cuore mia figlia ha 5 anni
Risposta del medico
Paginemediche
Uno sdoppiamento del II tono, se variabile con gli atti del respiro, è un reperto normale. Comunque se sussiste il dubbio nei confronti di uno sdoppiamento fisso, può eseguire un eco-Doppler (esame non invasivo, di breve durata, ambulatoriale) per dirimere il dubbio.
Risposto il: 10 Settembre 2007