Ho notato ascoltando il cuore con il fonedoscopio

Ho notato ascoltando il Cuore con il fonedoscopio che il mio battito cardiaco è anomalo alcune volte perde dei battiti, può essere un problema? Attualmente sto prendendo un farmaco il zestril 20mg per regolare la pressione minima che alcune volte arriva anche a 110, può essere questa la causa dell'aritmia? Alessandro.
Risposta del medico
Paginemediche
Le aritmie che avverte con il fonendoscopio sono probabilmente delle extrasistoli. Se le danno fastidio potrebbe sostituire lo Zestril con un farmaco betabloccante (tipo Atenololo 100 mg 1 cpr) che oltre ad abbassare la pressione arteriosa, riduce anche la frequenza cardiaca e la frequenza delle extrasistoli.
Risposto il: 23 Febbraio 2006