la possibilità di contagio HIV e HCV mediante acqua sporca è no

salve, mi è successa qualche settimana fa una cosa che continua a destarmi preoccupazione. Mi trovavo in un bagno pubblico e a causa di un forte mal di pancia ho evacuato senza fare caso al fatto che fosse stato tirato o meno lo sciacquone. uno schizzo durante l'evacuazione mi ha bagnato a livello dell'ano. volevo chiedere se corro il rischio di contagio di hcv o hiv
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

per l'episodio da lei riferito, la rassicuro dicendole, che non è prevista questa possibilità di contagio riguardo ai virus da lei citati HCV ed HIV..

Risposto il: 02 Luglio 2015