Paura contagio per carta sporca di liquidi infetti?

Buongiorno dottori, volevo più che altro avere un'informazione. Andare in bagno e pulirsi con carta igienica potenzialmente sporca di liquidi infetti (spiego, io stessa avevo le mani bagnate di acqua e sapone, ma non riesco a togliermi dalla mente la possibilità che fosse già bagnata) costituisce una possibilità di contagio? Ho letto che il virus si disattiva dopo pochi secondi all'aria. È vero? Sono davvero molto in ansia. Vi ringrazio già per la vostra risposta, e mi complimento per la piattaforma, molto utile.

Risposta del medico

Buonasera, tendenzialmente può stare tranquilla. Tuttavia per meglio definire il rischio dovrei conoscere in maniera più dettagliata l'evento, se vuole mi può contattare.

Risposto il: 28 Settembre 2017