La può fare quanto tempo vuole senza nessuna sospensione

salve,sono una ragazza di 25 anni ..da tempo ormai prendo la pillola mercilon e mi sono trovata sempre abbastanza bene!! la prima volta l ho presa per quasi tre anni e poi ho fatto una pausa di 4 mesi circa!!adesso è da 4 anni che la prendo in maniera continuativA...E VOLEVO SAPERE se è necessario fare una pausa e di quanto tempo ??o se posso continuare a prenderla??se si continua per troppo tempo ci sono rischi o controindicazioni ???grazie mille in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Da tempo è dimostrata l'inutilità della sospensione della pillola che anzi aumenta il rischio trombotico!

Risposto il: 26 Febbraio 2014