La terapia della Gardnerella è il Metronidazolo!

Buongiorno! Vorrei sapere quante cure con antibiotici metronidazolo (250mg) posso fare all'anno, in quanto quest'anno ho già fatto 4 cure per una vaginosi batterica recidiva. Questo problema ce l'ho da quando ero adolescente e ho provato vari trattamenti prescritti dal medico, però con effetto non a lungo termine (antibiotici avevo preso solo nel 2008, 2009 e 2011). 2014 e' stato il primo anno quando ho preso metronidazolo antibiotico, e vorrei sapere se è un antibiotico pericoloso per fare ancora una cura. Grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Vanno curati entrambi i parters e somministrati Lattobacilli ed acidificanti del Ph vaginale alla donna

Risposto il: 23 Ottobre 2014