Controlli con Pap test e colposcopia a 6 mesi, terapia Gardnerella

Salve... sig.ra di 46 anni ho fatto il mio controllo annuale, dal Pap-Test risulta:Campione adeguatoReperto InfiammatorioFlora suggestiva di vaginosi battericaAnomalie delle cellule epiteliali di tipo squamoso: cellule atipiche di significato indeterminato( ascus)la mia ginecologa mi ha fatto effettuare una Colposcopia che è risultata negativa....pero' mi ha fatto oltresì fare un'ulteriore accertamento con Hpv che dovro' ritirare tra una settimana circa...( preammetto che dal mese di novembre, mese in cui ho effettuato il pap-test avevo bruciori e prurito accentuatesi con cure antibiotica dovute a placche ed otite.....ma non ho ricevuto nessuna cura fino ad ora...cosa posso fare ????un grazie infinito
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla! L'ASCUS non è niente va solo controllato e seguito nel tempo fino a che scompare! Per la vaginosi farei: Zidoval gel: 1 applicazione al dì per 5 sere e Dicoflor Elle: 1 c 2 volte al dì per 10 giorni. Sparirà tutto!

Risposto il: 18 Febbraio 2014