la tiroide può essere la causa di una mancata gravidanza

gentilissimo/a dottore sono una donna di 35 anni e ho due bambini desidero sia io che mio marito averne un altro,abbiamo provato tante volte a rapporti completi ma niente,io sinceramente soffro di ipo tireodismo autoimmune e prendo l'eutirox ogni giorno,il mio ciclo e regolare,non so più come fare,e i caso di fare qualcosa ,effettuare qualche esame?oppure c'è qualcosa che puo aiutare a rimanere incinta? la ringrazio, cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile Signora in questi casi è necessario rivolgersi ad un Centro di Medicina della Riproduzione dove un esperto le potrà dare una cura appropriata per le problematiche che lei ha evidenziato ma anche verificare se vi sono altre cause che ostacolano la gravidanza.                                               Dott. Saverio Sinopoli - Centro di Medicina della Riproduzione Nauicaa - Montauro Sc (CZ)

Risposto il: 17 Maggio 2013