La causa scatenante puo' anche essere una infezione

Ho subito un'isterectomia con annessiectomia a marzo 2008. dopo circa un mese dall'intervento ho cominciato ad avere dolori fortissimi alle articolazioni delle mani e delle gambe. in seguito ad accertamenti mi è stata diagnosticata una poliartrite che ora devo curare. Vorrei sapere se ci può essere una relazione con l'intervento subito e se, dato che dopo l'operazione si sono alzati i valori della got e gpt, potrebbe esserci stata un'epatite che a sua volta ha scatenato la poliartrite. Se sì cosa devo fare?Guarirò o resterò per sempre malata?Grazie
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
cle slatentizza un quadro pero' preesistente e pertanto vanno indagati tutti gli ambiti per fare una verifica diagnositca e causale. Quando verrà fatta la diagnosi precisa si potrà anche fare la prognosi anche in base al quadro clinico.
Risposto il: 10 Novembre 2008