la visita medica è fondamentale.

ho dolori diffusi alle articolazioni da 3 mesi.. spalle polsi mani, anca dix e six in più muscoli interno coscia parte alta..... ho eseguito analisi sangue e risonanza m. al tratto cervicale e lombare........ gli esiti sono.... proteina c.reattiva 3,7--- normale 00---050------------ inoltre rm. lombo sacrale, ampia sporgenza post mediana del disco l3--l4--l5... mentre la rm.cervicale, ampia sporgenza del disco c4 c5- si associa ad un ernia postero laterale sx che impronta il sacco durale e il midollo. ampia ed estesa sporgenza post mediana del disco c5- c6-c7... vorrei sapere che cosa na pensa l esperto.. e le cure del caso...
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
I dati per alterati che siano, sono alquanto aspecifici circa l'entitä delle discopatie e dei problemi che presenta. Andrebbero compendiati da una eletrtromiografia e da rx dinamiche della colonna oltre che da una approfondita visita medica. Penso che prima di dare le cure bisogna essere ben sicuri di che cosa si vuole andare a curare e con i dati forniti non posso essere sicuro.
Risposto il: 05 Maggio 2009