La terapia medica dopo RESS è fondamentale

Salve dottore, ho 48 anni e due anni fa' sono stata operata in fess per poliposi nasale scoperta dopo una tosse che non riuscivo a curare in alcun modo. Ora pero' ho sempre il naso chiuso con produzione continua di muco a volte anche denso. Che fare? Grazie mille in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Chi pensa che l'intervento chirurgico di FESS risolva completamente una sinusite senza necessità di supporto medico è destinato ad una cocente delusione. Se dopo l'intervento chirurgico non ha eseguito alcuna terapia farmacologica, probabilmente il naso chiuso dipende da una recidiva della rinosinusite. Si rivolga nuovamente all'operatore per valutare se la terapia medica possa recuperare una buona funzionalità nasale.

Risposto il: 20 Ottobre 2013