con senso di nodo in gola è fondamentale endoscopia

Buon giorno ho 36 anni, il mio problema ora e il senso di nodo in gola e alla parte dx.Mi sono raffreddato di gola i primi giorno era arrossata, poi e' iniziato il pizzico e il senso di solledico.Dopo tre giorni ho visto delle macchie bianche che scomparivano quando decludivo. La guardia medica mi ha prescritto terapia antibiotica con "Rovamicina 3.000.000 u.i".Il mal di gola e' passato ma ho questo fastidio come se avessi un corpo estraneo e' devo bere per farlo passare un po'. Di cosa si tratta?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Per poter porre una diagnosi in presenza si un senso di nodo in gola è fondamentale eseguire una endoscopia per poter ispezionare direttamente la sede del disturbo.

Risposto il: 19 Novembre 2013