Labilità pressoria e litiasi renale

Da un'ecografia mi è stata riscontrata una minuta formazione iperecogena non superiore ai 2 mm da riferire a formazione parietale.
I reni hanno la presenza di alcune formazioni anecogene da riferire a cisti cordicali di 16 mm rene dx.
Ho la pressione irregolare da molto alta a bassa (ipertensione - per il quale vengo curata da anni, con betabloccanti).
C'e' attinenza, tra i due problemi.
Sono veramente obbligata a operarmi con carattere d'urgenza, per il problema che mi hanno evidenziato nell'ecografia?
Ringraziando in anticipo porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
Non crediamo ci sia attinenza fra i due problemi (pressione alta e bassa e formazioni corticali) L'urgenza al trattamento chirurgico può essere solo successiva ad una precisa diagnosi di natura della formazione parietale iperecogena al contrario è utile un follow-up a tre e sei mesi delle dimensioni della formazione.
Risposto il: 14 Maggio 2007