Salve, ho 42 anni con una situazione pressoria in

Salve, ho 42 anni con una situazione pressoria in media di 135/105 e comunque la minima costantemente sopra i 100. Per la prescrizione dell'eventuale farmaco, è più giusto seguire le indicazioni di un cardiologo, un internista o il medico di famiglia? L'essere figlio di ipertesi è un fatto positivo o negativo?
Risposta del medico
Paginemediche
Nè positivo né negativo, è un dato di fatto. Dai genitori ha ereditato tutto, anche la tendenza a sviluppare l'ipertensione. In ogni caso una pressione arteriosa con valori diastolici come i suoi va sicuramente trattata farmacologicamente .... meglio se da un bravo medico.
Risposto il: 30 Giugno 2008