lana di pecora

salve,mi chiamo michele ed ho mia madre settantaseienne.vi chiedo se e' possibile che l'allergia alla lana di pecora possa dare attacchi di tosse continua e che solo col cortisone si attenua ma non le passa.vi saluto,e spero al più presto di avere una risposta.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non sappiamo perchè lei pensa alla lana di pecora. E' presente nel materasso di sua madre? Se sì deve sapere che nella lana si sviluppa un acaro della polvere (dermatophagoides) che può liberare allergeni che inducono tosse e/o affanno a qualunque età, anche in quella anziana. Può verificare questo però solo rivolgendosi ad un centro allergologico.
Risposto il: 12 Marzo 2007