lansoprazolo

Buon giorno, le scrivo per chiederle un’informazione. Da oggi ho iniziato ad assumere il Limpidex (principio attivo: Lansoprazolo) per reflusso gastro-esofageo. Da 3 anni prendo anche la pillola anticoncezionale Minesse. Ci può essere interazione fra i due farmaci? Il Limpidex può diminuire l’efficacia di Minesse? La ringrazio in anticipo per la sua risposta. Lara.
Risposta del medico
In effetti ci può essere un'interazione tra il lansoprazolo e la pillola anticoncezionale in quanto utilizzano la stessa via metabolica; chieda ulteriori dettagli al suo ginecologo. Grazie
Risposto il: 02 Marzo 2006