laringite da reflusso

Buonasera.A volte mi capita di non riuscire ad inghiottire la saliva: e' come se la gola non riuscisse a fare lo "scatto" e questo mi comporta un'imposiibilita' di respirare, con bruttissima sensazione di soffocamento, che l'ultima volta mi ha fatto temere il peggio.Mi e' capitato dopo una passeggiata in montagna, ma anche a casa o in macchina mentre guidavo.Rischio davvero il soffocamento?Da qualche giorno poi (in questo periodo, per fortuna, il non riuscire ad inghiottire non si presenta) sento spesso come una snsazione di intorpidimento alla parte alta (all'interno) della gola.La ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora, penserei anche ad una laringo-faringite da reflusso che può causare tali sintomi. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 11 Maggio 2010