Laser Alessandrite Gamba

Salve, ho fatto oggi per la prima volta il laser alessandrite alle gambe. Dopo un paio di ore mi sono ritrovata le gambe piene di macchie rotonde scure. Volevo sapere se era normale oppure se mi avessero bruciato. Ho provato a chiedere al Dottore dove sono andata e mi ha detto che è una cosa normale.
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Il laser agisce su specifiche lunghezze d'onda, l'iperesposizione puà portare a piccole ecchimosi che si assorbono ed ad aree di depigmentazione, dipende che tipo di vasi ed i distretti trattati. la descrizione delle macchie non è sufficiente per una diagnosi anche parziale.... si va dalle ustioni locali alle ecchimosi (fuoriuscita di sangue) di norma rimangono minute cicatrici invisibili all'occhio. comunque i dati non sono sufficienti.
Risposto il: 27 Novembre 2018